La nostra storia...

1930

Il primo nucleo aziendale viene fondato da Zonta Zenone e Fantinato Vito, con il nome Zofa. L’azienda si occupa della produzione di porte e infissi. In un secondo momento, subentrano all’impresa i figli Zonta Piergiorgio e Fantinato Girolamo.

1965

L’azienda si spinge oltre e inizia a collaborare con un produttore di laminato plastico. Grazie all’intuizione di Zonta Zenone l’attività produttiva si contraddistingue come impresa innovativa sul mercato e realizza per la prima volta ante da cucina ottenute con la piegatura del laminato plastico.

1969

Nasce Arredamenti Montegrappa con sede a Romano d’Ezzelino. L’azienda prosegue la sua specializzazione nella produzione di mobili da cucina confermando la propria posizione di rilievo sul mercato nazionale.

1972

Arredamenti Montegrappa prosegue nella ricerca di innovazione e qualità. Vince il Mercurio d’Oro, premio che le viene assegnato quale impresa innovativa, che valorizza la correttezza commerciale, lo spirito imprenditoriale e la serietà professionale.

1981

L’azienda amplia la propria gamma produttiva. Alle cucine si aggiungono lavanderie, scarpiere e mobili da bagno e da esterno. Nasce in questo contesto il mobile lavatoio Lavella, icona dell’azienda e modello precursore del mobile lavatoio nel settore igienico-sanitario.

Oggi

Arredamenti Montegrappa continua a essere l’azienda italiana leader nel settore, presente da oltre cinquant’anni nel mercato nazionale e internazionale. La qualità e la ricerca dei materiali in linea con le esigenze della clientela rimangono gli elementi che contraddistinguono il marchio. Progettazione e produzione restano in costante fase di studio e sviluppo per garantirne la contemporaneità.